La Sbrisolona con gelato è una vera e propria golosità alla quale, una volta provata, non riuscirai più a resistere: due consistenze diverse che si incontrano e creano un perfetto equilibrio di sapori che ti lascerà a bocca aperta.

Questo dolce, nella sua versione in purezza, è un vero e proprio simbolo di Mantova. Realizzata con pochissimi ingredienti e arricchita con le mandorle, la Sbrisolona è un vero esempio di versatilità in cucina.

Oggi vogliamo suggerirti un abbinamento veramente goloso: la Sbrisolona con gelato al pistacchio e cioccolato! Pronto a provarla?

Ingredienti:

  • 1 Sbrisolona Bottoli
  • Gelato di buona qualità al pistacchio e al cioccolato
  • Qualche pistacchio di Bronte IGP

Preparazione:

Il procedimento per preparare questo semplicissimo dessert è davvero veloce, così potrai gustarlo in men che non si dica:

  1. La prima cosa da fare è scegliere l’oggetto che ospiterà il dessert. Noi ti consigliamo un piccolo bicchierino ma puoi tranquillamente sperimentare con altro;
  2. ora prendi la Sbrisolona e sbriciolane un po’ sul fondo del bicchiere per creare un sottile strato. Puoi impreziosirlo anche con qualche granella di pistacchi di Bronte;
  3. adesso passa al gelato: prima un generoso strato di gelato al cioccolato e poi uno al pistacchio;
  4. per chiudere il tutto, decora la superficie con qualche “brisa” di Sbrisolona e gusta!

Ora non ti resta che provare la ricetta e farci sapere come è andata.